Curiosità

...da 0 a 15

In un anno così travagliato e disgraziato per tutti è passato in secondo piano, ovviamente, il mio personale 15mo anniversario da ring announcer: 26 dicembre 2005 - 26 dicembre 2020!!!
Un traguardo importante che, comunque, voglio condividere e che mi porta a rivedere numeri divenuti importanti e che fanno parte di una storia che per fortuna è sempre in evoluzione...
Nel dettaglio...eccoli qui:

Pugilato femminile

Il 21 Novembre scorso ho annunciato, nel corso dell'evento che aveva come incontro principale il match valevole per il titolo italiano dei pesi mediomassimi tra Adriano Sperandio e Luca Spadaccini, il mio primo campionato d'Italia femminile Anna Lisa Brozzi Vs Maria Cecchi e vinto ai punti da quest'ultima.

Ivan "Il Terribile"

Era il dicembre del 2019,ero a Colleferro per annunciare il III Trofeo Santa Barbara e in programma c'era l'incontro tra i pesi massimi Ivan D'Adamo e Sergio Romano...
Fu per me spontaneo annunciare il fighter ciociaro come "il terribile" prendendo in prestito il nome acquisito dello zar Ivan IV di Russia che ovviamente si sposava perfettamente a quello del ragazzo di S.Elia Fiumerapido.

2020

Questi sono i miei personali risultati e statistiche dei 365 giorni del 2020...un anno disgraziato caratterizzato dalla pandemia Covid 19 che ha messo a dura prova il mondo intero e quindi, ovviamente, anche lo sport:
11 eventi annunciati:
1 Campionato del Mondo IBO
2 Campionati d'Italia;
1 Campionato Intercontinentale IBO;
1 Campionato d'Italia femminile;
1 Finale del Torneo delle Cinture WBC - FPI 2020
2 Eventi Internazionali di Kick-Boxing, Muay Thai;
1 Evento Nazionale di Kick-Boxing, Muay Thai;

Valerio Lamanna 2.0

...ogni traguardo è l'inizio della prossima corsa!!!
Ho fatto mia questa frase come un dogma: mettersi in discussione e cercare di migliorare costantemente un prodotto che, sicuramente, ha già una buona base.
Da domani (primo evento 2020) la cartellina di lavoro sarà personalizzata per ogni evento e i cartellini di presentazione saranno all'altezza dei grandi cerimonieri internazionali (ringrazio per l'aiuto e il supporto l'inesauribile e gentilissimo amico Fabio Campoli per aver realizzato nel migliore dei modi la mia idea).

2019

Questi sono i miei personali risultati e statistiche dei 365 giorni del 2019...
38 eventi annunciati (si mantiene un'ottima media):
4 Campionati d'Italia;
2 Campionati dell'Unione Europea;
2 Campionato Internazionale WBC;
2 Campionato del Mediterraneo IBF;
1 Campionato Internazionale IBF;
2 Finali del Torneo delle Cinture WBC - FPI 2018
3 Finali del Torneo delle Cinture WBC - FPI 2019
4 Eventi Internazionali di Kick-Boxing e Muay Thai;
2 Eventi Nazionali di Kick-Boxing e Muay Thai;
1 Evento nazionale di MMA;

Arriva anche il Sanda

Il 30 Novembre 2019 è stata una data da ricordare per il sottoscritto in quanto ho annunciato, per la prima volta in carriera, un evento nella disciplina Sanda (Sport da Combattimento derivante dal Kung Fu); sicuramente un'altra perla da aggiungere ad una già cospicua serie di successi personali.

Esperienze al commento tecnico e come intervistatore

Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, casualmente, ho avuto due esperienze curiose:
Nel dicembre scorso, a Giarratana (Ragusa) durante l'evento KO Mania, ho affiancato Max Baggio al commento di un incontro per la produzione TV Fight Network Sport e contestualmente, tra dicembre e gennaio ho iniziato una collaborazione con la produzione TV e web Fighters Life (che trasmette su Mediasport Channel canale Sky 814 e sul DT, solo per il Nord Italia, canale 213) che mi ha portato anche a curare delle interviste a protagonisti del mondo del pugilato e degli sport da combattimento.

Ospite d'Onore!!!

Lo scorso 28 luglio è arrivata (inaspettata) un'onoreficenza da parte del comune di Castelliri (Frosinone).
Nel corso del Memorial Luigi Quadrini, svoltosi nella cittadina ciociara sopracitata, il Sindaco Francesco Quadrini è salito sul ring con una pergamena...era un documento in cui mi veniva conferito il riconoscimento di OSPITE D'ONORE con la seguente motivazione:

Per aver dato lustro alla Boxe Castellucciana con la Sua professionalità.
Ci auguriamo di avere ancora per tanti anni la Sua gradita presenza.

Abbiamo fatto 13!!!

13!!! Tredici!!! TREDICI!!!

Il 26 dicembre 2018 abbiamo spento la 13 candelina sull'attività che con passione, orgoglio e spero professionalità intraprendo. Come dico sempre: ogni traguardo è l'inizio della prossima corsa!!!
Avanti verso altri obiettivi da raggiungere!!
Ad Maiora...Semper!

Pagine